lunedì 5 marzo 2012

Lucio, collegamenti di vita


Sarà che alcune canzoni mi hanno accompagnato da quando ero bambino rimanendo, poi , sempre nella mia testa
sarà il ricordo di mio babbo, grande acquirente e ascoltatore di musica
forse il ricordo di me da piccolo sorpreso a contemplare ed osservare quelle copertine, a volte scollate nei lati, o a tentare di cantare decentemente seguendo i testi scritti su di esse
oppure Stefano ... il suo amare la musica, il suo amar di acquistare la musica , proprio come faceva Paolo ... forse...
forse solo un semplice e umano dispiacere che nasce quando una persona così umilmente "geniale" lascia la vita terrena

sarà sicuramente tutto questo che quando si parla della morte di Lucio Dalla mi fa sentire una sensazione di commozione sull'uscio di me stesso


"sarei un buon angelo, parlerei con Dio
gli ubbidirei amandolo a modo mio"



per il sorriso di Stefano quando "ho una amico con una voce da basso e con una mira che ti stacca la coda di un cane con un sasso se lo tira"

.....collegamenti di vita