lunedì 5 novembre 2012

Non mancare ....meglio !!!



E' un consiglio spassionato.
Chi è mancato può effettivamente dire, consigliare, di non farlo ( se invitato); è cosa sana  sicuramente per la propria reputazione.
La Giuly lo diceva sempre ..... ed aveva ragione ,

- ma quando crescerai ?   ....ancora la sento
-Mai , spero,   mi viene da rispondere...... che peccato sarebbe non avere quest'aspetto ludico , questa caratteristica che mi porta a sorridere e cercare di far sorridere sempre ..... anche eccessivamente (riconosco)

Nasce così,  da un allenamento di corsa,  da una proposta fatta ai miei due amici Oliver e Cristian   o anche Cristian e Oliver ( non vorrei mai che uno si offendesse perchè è stato citato per secondo) " il gioco dell'assente" .

- Domenica 30 km in spiaggia?   Chiesi ad entrambi .
So che la risposta impulsiva sarebbe SI ,  ma so benissimo che ognuno di noi ha dei tempi da rispettare, una famiglia, dei figli (escluso il presente) quindi non è sempre facile pronunciare quelle due lettere.
Capita quindi che al primo allenamento l'ok arriva solo da Oliver e capita, conseguenza inevitabile, che già da giorni prima cominciano a girare sms e telefonate dove la cosa viene sottolineata e colorata/ingigantita a dovere.
Fortuna vuole (sfortuna dall'altro punto di vista) che viviamo in un era molto tecnologica nella quale una piccola telecamera salta sempre fuori e se no,  c'è sempre lo smartphone di ultima generazione che la sostituisce.
Una Go Pro ( per fare un nome) destinata al documentario "anguille oggi ..... domani non so " .... samsung ..i phone di turno   e non c'è più scampo per l'assente.
A turno tocca a tutti quasi ... , Cristian , Oliver  e poi ancora Cristian.
Tisso  si aggiunge al gruppo e diventa il sostituto ufficiale dell'assente dando uno spunto in più per giocare .
Valide tutte le strade, anche quelle  più delicate...."intime" ,  purchè portino ad "infamare"  colui che non si è degnato di essere di compagnia.
Tutto filmato , tutto commentato ..... 45 minuti , 1h20' ...1h45' .
Tisso che viene a fare il sostituto anche sotto la pioggia sfidando le onde del mare pur di non divenire anch'egli vittima delle spietate telecamere  della casta  ed essere gettato, poi,   in pasto alla rete.
" - siete due stronzi !!! "  è il modo postumo usato da colui che non c'era.
Le  risate sono il proseguo.
Si progetta già  il prossimo allenamento , quello in cui  non ci sarà Oliver, se parlo con Cristian,  o non ci sarà Cristian se parlo con Oliver.
 Forse non ci sarà Tisso  e magari saranno presenti  ambedue i compagni di asilo.

Ad oggi
Pelo : 3 presenze  (organizzatore)
Oliver e Tisso : 2 presenze
Cristian:  1 presenza      BOCCIATO

Esami di riparazione 11 novembre 2012 - specifiche tecniche su orari e percorso presto sulla pagina facebook dedicata o sulla pagina blog dedicata.

Temendo il primo allenamento in cui non ci sarò.....accetta il consiglio

NON MANCARE ....MEGLIO!!!

  






Nessun commento:

Posta un commento