lunedì 14 gennaio 2013

Tour for Kids - presentato l'evento 2013

Eugen e Bettina mi hanno inviato pochi giorni fa la presentazione del Tour For Kids 2013 di Bike & More  evento al quale ho partecipato nel 2012. 
A seguito della presentazione il link della mia esperienza 2012 e naturalmente sono disponibile per domande  in merito.






Comunicato di Bike & More

Il TOUR FOR KIDS è un evento ciclistico non competitivo a scopo benefico per ciclisti su strada ben allenati. La sua seconda edizione si disputerà il 10 agosto 2013 partendo in piena notte da Bolzano (ITA) per giungere nella stessa giornata a Ravensburg, in Germania, nei pressi del lago di Costanza. Da superare sono i passi Brennero ed Arlberg via Innsbruck, non-stop 380 km e ca. 3.200 m dislivello, durata ca.15 ore. Ottima l´organizzazione e l´assistenza durante la pedalata di gruppo!
Dopo la partenza a Bolzano i ca 200 ciclisti provenienti da diverse nazioni saranno guidati da una scorta tecnica della Polizia di Stato e attraverseranno l´Alto Adige pedalando in direzione Nord per la Val d´Isarco (Bressanone > Vipiteno) fino ad arrivare al valico del Brennero (confine Italia/Austria), dove sarà allestito il primo dei due ristori (bevande e cibo) con assistenza tecnica e medica, massaggiatori. Dopo questa sosta si entrerà subito in Austria per scendere in direzione Innsbruck. Dal capoluogo tirolese si continuerà a pedalare verso ovest nella larga valle del fiume Inn (Inntal) in direzione Imst (ristoro con solo bevande) e Landeck, prima di salire sul passo dell´Arlberg: qui il gruppo si fermerà per un secondo abbondante ristoro prima di proseguire fino a Bregenz (ristoro con solo bevande), cittadina austriaca situata sullo splendido lago di Costanza, non lontana dal confine Austria-Germania. Poco distante si trova Lindau, dove il gruppo girerà in direzione nord e presto raggiungerà l´ambito traguardo.




il mio tour for kids 2012

Nessun commento:

Posta un commento