giovedì 12 settembre 2013

Respiro

Potrà capitare di essere additato, di sentire frasi del tipo  " i zovan d'incù in sa piò quelc fè" ( i giovani d'oggi non sanno più cosa fare), oppure di notare teste che "scossano" credendo  che ti sia improvvisamente dotato di piercing al naso o qualcosa di simile.
Niente di tutto questo ( ognuno poi fa ciò che vuole col proprio corpo),  solo un prezioso aiuto alla respirazione, un fluidificante dell'aria.
All'esterno si noterà solo un anellino blu, rosa o bianco trasparente,  appoggiato al ponte che divide le narici, all'interno un piccolo telaietto seguirà la conformazione del naso divaricando le narici aprendo la cavità schiacciata dalla tua (la mia si) deviazione del setto nasale.

E' Dan Air (MESSAGGIO PROMOZIONALE)  un piccolo e colorato serpentello plasticato additato di grandi qualità come :

- l'aumento del flussod'aria respirabile del 30% traducibile in meno acido lattico, più ossigeno nel sangue  = prestazioni migliori sportive
- aiuto a combattere il sonno durante la guida
- eliminazione del russare notturno (se nasale)
- diminuzione della fatica respiratoria .

Una volta appurato che non fosse fastidioso nell'inserimento e nell'ospitarlo ho accettato di buon grado la prova nonostante il mio essere generalmente scettico rispetto a queste cose.
Sin dall'inizio, anche nel portarlo normalmente durante il giorno, ho notato una differenza respiratoria molto accentuata che moltiplicava la sensazione durante l'attività sportiva  sia nella corsa che nella bici  durante le quali effettuavo una respirazione nasale (entro certi limiti di sforzo) tenendo la bocca chiusa.
Positiva anche la prova negli allenamenti natatori, soffiare via l'aria col naso era una cosa che non avevo mai fatto ed oltre tutto il pericolo che si sfili e molto ma molto ridotto .
Il cambio della fluidità della respirazione del flusso di respirazione è veramente notevole  tale da donarti un'ulteriore sensazione di libertà.
Dan Air in persona dice che la durata di un dilatatore nasale è di un mese usandolo 8 ore al giorno (ad esempio chi russa) , sicuramente molto di più  per chi lo usa solamente durante la pratica sportiva.
Piccolo simpatico e colorato Dan air ha un unico diffetto, per i casinari come me che appoggiano tutto in giro e cioè quello di essere perso, problema facilmente risolvibile portandosi dietro il suo piccolo contenitore, facendolo diventare uno strumento abitudinario e necessario come lo sono le scarpe per un podista o gli occhialini per un nuotatore.
Personalmente non sono in grado di confermare quanto di scientifico è riportato dal suo creatore , sicuramente la spiegazione logica non fa una piega ma in fondo non credo che sia neanche poi così importante (almeno per quel che mi riguarda) quando c'è una sensazione respiratoria che rende tutto più liscio.   che mi importa invece e che posso tranquillamente confermare  che da quando uso sistematicamente
Personalmente, da quando uso  Dan Air è tutto un altro respirare ....e il respiro il suo "Pelo d'importanza " ce l'ha .

Per info sul prodotto ordini e consegne:
Andrea Pelo di Giorgio
mail: andigio@alice.it
skipe: pelo-tri
Cell. 348 7245395

Dan air è interamente scaricabile dalla dichiarazione dei redditi