mercoledì 16 ottobre 2013

..........appunto

Notato.
Le mie attività sportive, la mia collaborazione benefica  con Amref
mi offrono un lavoro, mi lusinga e non mi dispiace visto che il ruolo di venditore d'auto comincia a starmi stretto e a non soddisfarmi più. .
Energie rinnovabili,  ecologia , il sole , il vento ..... potrebbe essere bello
- quando ritorno dal mio viaggio sportivo in Puglia  ci accordiamo per un appuntamento , per vederci , per parlarne ......
- Perfetto , magari a metà strada , tipo un Bologna , ....per non farle fare un viaggio lungo per un colloquio.
Gentile.
Vado, corro, torno e avviso .
- vediamoci via Skype, dico, poi se la cosa interessa  andiamo avanti
Non più tardi di qualche giorno fa la chiamata arriva.
Spingo il tasto verde , attivo la cam  e sono davanti al Sig.  XXXX XXXXX , personaggio cortese , professionale e molto gentile.
Spiega il tutto, le energie rinnovabili (lei con la sua attività sarà certamente attento) , il sole, i mezzi elettrici, l'importanza dell'azienda che rappresenta , la più forte in Italia e in espansione in Europa.
- possibilità di guadagni alti e di carriera. rimarca più volte.
Seguo, chiedo e mi informo, gli inquadramenti lavorativi, la zona di competenza , le tempistiche, il sito dell'azienda per vedere, per conoscere .
E' convincente in fondo e mentalmente provo ad immaginare mentre seguo i discorsi che fa ( i miei pochi neuroni riescono a lavorare simultaneamente su vari fronti), pensando già ad un eventuale passo successivo.
- le dico subito quali sono i suoi impegni economici.  Mi piace essere chiaro e non scopre niente di cui non era al corrente.  
Sinceramente mi fa strano ma sto a sentire.
1) le si chiede di intervenire ad una riunione di presentazione dell'azienda che le costerà 49,00 €   ...sa l'hotel , le assicurazioni ( se cado e mi faccio male)
avanziamo con lo strano
2)  € 100,00  per attivare una sua posizione, un suo codice/account  per essere ufficiale
3)  il corso di formazione , sapiamo per esperienza che chi non lo fa poi non riesce ne nei guadagni ne nel fare carriera , quindi  è consigliato e con solo 2.200,00 €  lei è a posto.
Dentro rido già  mentre il sig. XXX XXXXX  rimarca che con solo , ripeto solo , 2.349,00 € di investimento sarò in grado di entrare in un azienda, non vendo per conto dell'azienda...faccio parte di una filosofia, che mi garantirà guadagni  e carriera.
Cortesemente saluto  con un guardo il sito , prendo un paio di informazioni e se sono interessato mi faccio sentire.
Sarò prevenuto, limitato mentalmente  (oltre che non avere la disponibilità economica) ma  il mio pensiero non riesce a non seguire questa strada :
100 contatti
40 incontri  circa (sfruttando anche il periodo di disoccupazione ai vertici) . lusingare , rimarcare più volte la parola guadagno e carriera .lasciando in fondo e leggera la parola costi, giustificata,  anticipata da "solo"  ed inquinata da "carriera e guadagno"
10 persone fanno il passo.  Riunione ,attivazione account, corso  ........23.490,00 €

Guadagno e carriera , appunto