martedì 3 dicembre 2013

il culetto

esco dalla vasca,  è domenica mattina,  sono nella impianto sportivo natatorio di Salò frequentato 4/5 volte al massimo durante i  miei week end .

doccia, spogliatoi

tranquillamente mi asciugo  dando le spalle alla porta d'entrata che sento aprirsi - chiudersi.
20/30 secondi circa poi una voce:

- oh ,  ciao Giovanni

il saluto viene ricambiato da una persona poco più avanti di me spostato sulle panche a sx

- scusa, continua il primo,  scusa se non ti ho salutato subito ma ero distratto dal bel culetto del signore.

Il signore sono io
molto sorpreso e allibito dalla dichiarazione di una persona che non conosco affatto

deduco dalla sua pancia astronomica piena come la sacca di una cornamusa che non sia un nuotatore.
E' gonfia, al massimo della sua estensione  con boxer indossati sottopancia.
Il pachiderma si muove  pesantemente sistemando la sua roba,
una stima di massima gli assegna un età  intorno ai 65 anni
testa pelata e grossa tipo quella del duce.

Ancora stupito dalla sua dichiarazione rilascio nell'aria un commento ironico:
- Non so se essere felice o preoccupato

- Giunti alla mia età, quando le donne non ci guardano più, ad un uomo non rimane che far ridere la gente o  un bel culetto



la prima .....grazie



esco.