lunedì 7 aprile 2014

avanti coi buoi

Bel week end  ...sportivamente e non.
Il non  rimane mio,   il lato sportivo invece può tranquillamente apparire sulle pagine del blog.
Mi piazzo in bici è la decisione presa nel corso della settimana, qualche km dovrò pur farlo se voglio  affrontare la stagione.
Connect Garmin mi racconta di ben 288 km ciclistici percorsi nel corso di questo 2014, non tanti  ....anzi meno della seppur scarsa media che ho normalmente ma visto che la mia legge rimane sempre quella " se ho fatto tante ore di movimento in un altro sport  vuoi che non riesca anche in bicicletta? "  comunico a fisico/mente che i km saranno 160 non ottenendo, fra l'altro, nessuna lamentela.
Il percorso è Cervia - Ostiglia   una lunga strada piatta di 160 km .
Poche divagazioni per la mente che ha l'occasione così di allenarsi cercando appigli altrove visto che il panorama  è quello che è .
Paciugo sull'asfalto, pioggerella che viene giù a tratti,  tutto sommato va bene  la cosa è fattibile senza particolari sofferenze. La temperatura  non troppo bassa mi permette un vestiario leggero con gambe scoperte maglia termica  e manicotti.
Le gambe girano bene, mai affaticate coadiuvate da un cuore che non raggiunge mai battiti alti.
Uno stop in partenza per una colazione a Milano Marittima, uno a S. Egidio (90° km) per un paio di toast, qualche rallentamento nell'attraversamento di Ferrara causa semafori e  consultazione satellitare per una media di 26,4 km/h con soste e 28,9 km/h in movimento (dati garmin).
L'arrivo in un Ostiglia piovente porta il sorriso per le buone sensazioni ed una gamba ....anzi due .... che girano oltre i 30 km/h senza affanno dimostrandosi in grado di aumentare il ritmo se richiesto ma sopratutto sorridente per i pochi segni rimasti sul fisico cosa che mi ha permesso, il giorno dopo, di affrontare agilmente un bel 3000 di nuoto seguito in prima serata da un quasi 11 km sui Gessi di Cesena a buon ritmo.

Avanti coi buoi Andrea ........


Nota bene : questo sopra è solo un esperimento effettuato da me sfruttando la vignetta fattami (se si può dire) da Beppe Beppetti . 
La vita di Pelolo è presso che imminente,  #seguipelo  

prossimo (probabile) appuntamento agonistico :
12/13 aprile 24 ore di Torino

Ps: se incontrate Antonio Cosimo ditegli che mi manca 

 

 

  

Cervia-Ostiglia per andigio in Garmin Connect - Dettagli
Piscina Ostiglia per andigio in Garmin Connect - Dettagli
gessi serale per andigio in Garmin Connect - Dettagli

Nessun commento:

Posta un commento