mercoledì 21 gennaio 2015

Brum Brum

E’ in ottima forma, riposava tranquillamente nel piazzale di una piccola società di vendita auto rispondente al nome di ProCar snc  esattamente nella via consolare Rimini-San Marino,  contromano andando a San Marino e viceversa tornando verso Rimini.
Un paio di giri inutili per trovarlo seguendo il Navigatore dello Smartphone ( mi assicurava di essere arrivato a destinazione in un Hotel circa un paio di km più su a 75 € a persona  trattamento mezza pensione, con aria condizionata, minifrigor e , chissà , servizio coperta in camera J ) e ci sbattiamo (io e Lisa) dentro subito dopo al  Mercatone Uno (a sx rientrando verso Rimini).
C’è Massimo, non so come mai  ma mi sembra di conoscerlo ….. sai quei visi che hai già visto  anche se in realtà non è vero.  
Ci accoglie con estrema gentilezza e professionalità,

chiedo della Clio  1.5 van (non presente sul piazzale ma vista sul web)  ….poi vedo un Opel Astra SW Van  che tranquillamente sonnecchia in mezzo a qualche vettura più sgarruppata.
Più grande, capiente,  meno km  e dal prezzo poco superiore.
Qualche considerazione con Lisa , due chiacchere con Massimo e, visto che percepisco onestà (dopo 26 anni di vendita auto credo di potermi fidare delle mie sensazioni) in aggiunta a quanto detto sopra senza tirare più di tanto ( ….non lo sopporto quando lo fanno con me) sigliamo l’accordo.

Lopelastra (così al momento la chiama Pelò)  interrompe un periodo lungo quasi 20 anni durante il quale il mio supporto a ruote era fornito dal mondo professionale  con innegabili vantaggi dal punto di vista economico e di immagine legata alla professione.
Ma c’è un nuovo Andrea Pelo di Giorgio che sta emergendo, nuovi progetti , nuove idee, una grande voglia di  autonomia (aiutata anche da patti non rispettati…..ma questa è un'altra storia)  

L’ho scelta guardando esclusivamente la praticità (quello oggi deve fare l’auto), la “parchezza” nei consumi/gestione/acquisto 

Vantaggi:

-         Piace a Matilda che può essere caricata senza problemi di odore/peli che rimangono.
-         Ha un ampio vano carico nel quale posso caricare, e lasciare, il mio armamentario sportivo e quant’altro evitandomi espressioni “cazzo l’ho lasciato a casa”
-         Non ha il fastidioso cicalino delle cinture di sicurezza (pur indossandole regolarmente )
-         Non carica più di una persona oltre al conducente
-         Ha la gomma di scorta senza cerchio
-         Se sono stanco a meta dell’allenamento  mi viene a prendere

Oggi (qualche giorno fa in realtà) Massimo me l’ha consegnata direttamente a Cesenatico caricandosi sulle spalle il grande peso di avermi fatto saltare l’allenamento di nuoto ( era il più importante dell’anno) confermando le sue qualità di serio professionista predisposto ai rapporti umani.


Attualmente Lopelastra  risulta ancora un po' pallida  ma presto indosserà vesti "domani arriva sempre" che la faranno risplendere di allegria, filosofia positiva e sportiva.





Un altro piccolo sogno (l’auto promo “domani arriva sempre”) che si avvera

Il nuovo Andrea Pelo di Giorgio ha fatto un altro passo.






Andrea Pelo di Giorgio