mercoledì 23 dicembre 2015

mi fa così male ?

Azioni talmente fatte e rifatte che ormai non necessitano di pensiero ma solo di una meccanicità di movimento che non abbisogna neanche di un po' di attenzione.

Eppure stamattina, dopo 10 chilometrici corsi dentro alla nebbia,  fermo davanti alla doccia tenevo il braccio teso protendendo la mano sotto ad un getto di acqua che stranamente fuoriusciva gelata.
Fredda, ghiacciata, ........ anche dopo qualche minuto .
Non mi va proprio di "soffrire" :-) , mi asciugo dal sudore e mi vesto.
Arriva Lisa.
Mi guarda stranita,  gli spiego:
- viene l'acqua fredda, qualcuno ha staccato il boiler, ....... strano. dico ripetendo il gesto della mano.
- ....niente è ancora fredda.

Apro il rubinetto del lavandino
- cavoli, qui viene bollente, ........come può essere .....

Lisa avanza apre la cabina doccia, guarda e gira la maniglia verso sinistra
- correre ti fa male !!!

....succede anche nelle migliori famiglie :-)

Domai Arriva Sempre
Andrea Pelo di Giorgio