giovedì 3 marzo 2016

Strasimeno .... variazione autorizzata

Riunitosi straordinariamente nella notte la sovrintendenza del "mondo Pelò" presieduta dallo stesso ha autorizzato la prima variazione al calendario 2016.

L'evento in  programma Urban Trail di Firenze concernente di un doppio impegno Sabato 13 km, domenica 45 km  per un totale di 58 km nella splendida location Toscana è stato sostituito con i 58 km in tappa unica della Strasimeno gara osservata dallo stesso Pelò ormai da anni.

"mi limito a dire che ormai so come sono fatto"  ha spiegato Pelò " programmare (pur dovendolo un minimo fare) è sempre qualcosa che mi toglie la libertà; è proprio per questa considerazione che lascio sempre le chiavi sulla porta, così, è sufficiente girarla, aprire e "scappare" verso una libertà d'essere.
La decisione, dell'ultimo secondo, è stata dettata da un mix di gin con 3 parti di aperol un pizzico di zenzero sapientemente shakerati per una decina di minuti ma anche dettata anche dalla voglia di rimanere a dormire a casa nel nostro eccezionale memory.

Anche tecnicamente ci vedo dei vantaggi nel percorrere la stessa distanza in tappa unica.
Vado tranquillo sciolto, speranzoso di un clima gradevole ahimè non previsto e chiaramente conscio che se dovesse essere l'inverso potrebbe anche, agonisticamente, esser più vantaggioso.
Non mi resta che pensare al ritmo da impostare, facendo tesoro dell'esperienza sabbiosa di San Benedetto del Tronto e ad azzeccare gli indumenti tecnici.
In tasca sempre #enervit , ai piedi .....di certo adesso ci sono solo loro , i piedi :-) "


Domani Arriva Sempre
Andrea Pelo di Giorgio