martedì 17 maggio 2016

#pelòalgiro













             
         Pelò al Giro






Prologo
Devo tirare fuori la bici, mi hanno invitato a fare 10 km in Olanda

II tappa - 7 maggio
ho regolato la bici in volata

9 maggio
oggi che ero in forma c'è il trasferimento

10 maggio - Calabria
soppressata nella borraccia e si va 

11 maggio
punzonatura in ritardo, coda alle casse Ikea.
Spero ci siano ancora indicazioni e ristori


12 maggio - passaggio in A1
oggi vinco facile .....ho il telepass

13 maggio - sulmona foligno
oggi sto ben nascosto nel gruppo ...ho paura del mostro

14 maggio - passaggio sulle strade sterrate toscane
per le salite sterrate di oggi ho aggiunto molti denti. mi attendo attacchi dalla carie

16 maggio - crono del 15 maggio
....ah la crono di ieri era in bici ... non a piedi ?

17 maggio  
arrivo sesto...la

18 maggio
senza Landa non puo' essere neanche una corsa dispersa

19 maggio
Pianura ....tappa per ruote veloci ....... chiedo aiuto a Valentino Rossi

20 maggio
da oggi inizia la salita ........a me sembra sia iniziata 8 anni fa (in Italia)

21 maggio - alpago corvara
Valverde non collabora .....Nibali non collabora ....... faccio lo skypass

22 maggio - cronoscalata Castel Rotto  Alpe Siusi
Ho chiesto usare una fat-bike per mantenere l' incertezza del risultato finale #lofacciopernibali 

23 maggio - giornata di pausa 
....vado a fi.a :-)

24 maggio - Bressanone Andalo 
Nibali attacca .... Valverde attacca ....... temo di più il biadesivo

25 maggio - Molveno Cassano d'Adda
Tappa per velocisti ... corro in risciò con Nibali chissà che da due ....... 

26 maggio - Muggiò Pinerolo (paese natio di Bartolomeo Pestalozzi)
"tornano le salite, occhi puntati su Nibali"     dicono i media,   
......diventa più bello quando la strada sale?

27 maggio - Pinerolo Risoul
oggi prendo la maglia rosa !!!  ..... è pieno di boutique Risoul


Aggiornamento in corsa



















28 Maggio - Guillestre S.Anna di Vinadio
Faccio una colazione molto pesante, chissà non sia una tappa più livellata
.....il rosa mi dona assai :-)


















.....è comunque un grande onore giocarsela con tre campioni del calibro di Nibali, Chavez, Kruijswuk,           
non saprei chi di loro la merita di più.
Fatto salvo il patriotismo che la vedrebbe sulle spalle di Vincenzo ho deciso di tenerla ben stretta. 
Stacco tutti anche oggi !!!



Aggiornamento in corsa : Pelò va come un treno


















29 maggio - Ultima Tappa 
Ore 13,40: son già a Torino .... gli vado incontro


















Ringrazio tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto e stima facendomi il tifo in tutte le strade d'Italia qualunque fosse la mia posizione. 
E' stato per me un segno importante che mi ha permesso di correre serenamente ritrovando uno stato di forma nascosto dalle troppe pressioni che mi venivano scagliate addosso.  
Spero di aver ripagato la vostra sana passione regalandovi un semplice sorriso ed una sana emozione sportiva. 
La maglia rosa è anche vostra.
Grazie 

Pelò ..... in rosa 


















Ps: ci vediamo a Rio