venerdì 21 ottobre 2016

il mondo

Dicono che farà freddo, molto freddo ...... dall'organizzazione arrivano inviti , segnali di fumo che suggeriscono di vestirsi bene ... consigliano di non tagliare la muta ...... perché la temperatura dell' acqua sarà dai 12 ai 14° , temperature dai 3 agli 8 gradi

BRRR BRRRR Rabbrividiamo

Ora potrebbe anche capitare che qualche preoccupazione si infilasse dentro alla mente,  potrebbe ho detto

in fondo gli allenamenti li ho fatti, provando anche temperature dell'acqua egregiamente fresche (16 ° circa) .
La reazione è tutto sommato gestibile,  si capita di avere l'effetto anestesia dentista dopo 20 minuti di acqua ..... non è doloroso , te ne accorgi solo quando parli a causa dell'emissione di FF fluttuanti nell'aria.
L'impatto in entrata c'è , le mani , il viso, i piedi  non sono gli esseri più felici del mondo mentre la cassa toracica e gli organi respiratori almeno inizialmente, grazie al calore messo in cascina durante la corsa con la muta indossata, riescono a combattere il freddo dell'acqua per una buona dose di minuti in attesa dell'uscita dall'acqua per ricaricarsi come la pila di uno smartphone.

in fondo gli allenamenti  li abbiamo fatti ......
Io, Rainer  ( Team D.A.S der Gassen ) , Gira ed Eto ( Team non so)  e ....in quel del lago Maggiore Diego Novella e Grillo Luca  ( Team non so neanche questo) .

Sincero sincero ?
Sono preoccupato,  è un freddo che spaventa considerevolmente
La differenza di 3/4 gradi rispetto a quella provata con l'aggiunta del clima prettamente invernale fuori è sicuramente diversa da quella che passa da un  24° a un  20° .

In quei 4° (12-16) ci passa un mondo
ma in fondo è il mondo che cerco , inseguo e con cui convivo ormai anni.

Passione, Emozione , Limite, Paura
voglia di adrenalina

#swimrun1000laghi Pelò c'è

Domani Arriva Sempre
Andrea Pelo di Giorgio