domenica 27 novembre 2016

Più 130,00 € ......Garanzia Garmin

Poi si rompe, dopo neanche un anno di vita.
Ha imbarcato acqua nonostante la sua impermeabilità, pubblicizzata nelle schede tecniche e manuale di manutenzione, comprovata da vari usi marini nel corso dell'estate appena passata.
Non ha retto all'acqua clorata della piscina nella quale ha ripreso tratti di allenamento.

Garmin Virb Elite, modello precedente, acquistata da rimanenze mentre già la nuova da molto tempo (penso da più di un anno) è sul mercato.

L'invio in Garmin viene fatto tramite il punto vendita XXX (gentilissimi)

10 giorni circa ..... diagnosi, rispote, possibilità

-Garmin Virb Elite non si aggiusta
-Non è in garanzia manca lo scontrino  (la registrazione sul sito Garmin non conta)
-Possibilità  nr. 3
1) Sostituzione con una nuova con aggiunta di € 130,00
2) Spedizione della Garmin Virb  Elite  indietro ...... appena € 40,00
3) Abbandono della Garmin Virb Elite che sarà rottamata direttamente da loro.

Irritato per la garanzia non ricevuta,
cosciente di non aver  lo scontrino  (mi era stato detto che la registrazione del prodotto avvia è sufficiente per valida la garanzia)  mi informo da XXX e da altri negozi Garmin, i quali mi confermano (tutti) che la sostituzione sarà con il prodotto attuale essendo il mio fuori produzione da tanto tempo e neanche più pubblicizzato da Gamin sia nella vendita dell'oggetto stesso che degli accessori a lui legati.

Accetto la sostituzione con il prodotto, per me, attuale di pari gamma con l'aggiunta di 130,00 €

10/15 giorni circa .... arriva la sostituta.
XXX  mi consegna scatola, scontino e documenti.
All'interno una Garmin Virb Elite nuda e cruda (senza confezione) uguale al modello da me inviato (fuori produzione)
Rimango interdetto,  anche il negoziante, sia per il prodotto che per i tempi della spedizione.

Faccio una ricerca sul web, Amazon Prime completo di confezione supporto e qualcos'altro a 164,00 €

Contatto Garmin:

a) Più che altro chi risponde si preoccupa di come faccio ad avere il numero di telefono riservato ai patner commerciali (sulla documentazione rilasciatami da XXX).
b) Mi dice che loro cambiano il prodotto con lo stesso modello fino a quando esso è disponibile
c) Il negoziante lo sa, deve mostrarle il preventivo  ......in pratica è colpa sua
d) Se fuori si trova a 164,00 €  ..... i prezzi di vendita non sono un loro problema
e) Il prodotto è in garanzia se è registrato su Garmin Connect (allora perché pago 130,00 € ?)
f) Se non si può riparare lo sostituiscono con un altro + il contributo (che garanzia è ?)
g) Torni a trovare XXX col quale sicuramente c'è stato un malinteso e ci faccia sapere

è un mondo difficile 

















Domani Arriva Sempre
AndreaPelo di Giorgio