mercoledì 4 gennaio 2017

Nasce il "Fattore Igsylon"

Con la conferenza stampa di ieri, 02 Gennaio 2017, è ufficialmente nato "Fattore Igsylon" l'avvincente gioco sportivo benefico ideato dalla bandiera del Team Domani Arriva Sempre, Andrea Pelo di Giorgio.
"Non è altro che una scusa" ha dichiarato Pelo, " una scusa dalla doppia valenza, che porterà,  da una parte, gli atleti iscritti  a muoversi di più con la scusa che quel movimento aggiunto avrà un valore traducibile in qualche € in più che verrà donato (in quest'occasione' ad una realtà bisognosa colpita dal sisma estivo); dall'altra parte, a farlo per scalare la classifica in vista della vetta piuttosto che per stare davanti all'amico dimostrando di avere acquisito in pieno lo spirito giocoso e gioviale di questa novità 2017.
E' appunto sullo spirito dell'organizzazione che si sofferma l'atleta cervese, sulla necessità che questo gioco non fosse la solita classifica creata a seguito di prestazioni, di tempi cronometrati o di sfide dirette.
Fattore Igsylon doveva essere qualcosa di aperto nel suo risultato finale, qualcosa che andasse a premiare gli atleti più volenterosi e non per forza i più forti in senso atletico, oltre che sottolineare indistintamente il buon cuore di tutti che già all'atto dell'iscrizione cucirà sulla loro anima la tanto ambita Igsylon.
" abbiamo così creato, io e mister Oliver Mordenti, con il prezioso aiuto di Gaelle ed il Cutela, un foglio di calcolo che tenesse conto di alcune variabili quali Sesso, Età, Peso, Tipologia di sport praticato e altre variabili in modo che si andasse a quantificare lo sforzo fatto dall'atleta non solo in considerazione dei km coperti, ma dalla fatica/volontà messa in atto nel farlo. Al termine di mesi di prove passate ad inserire dati di tutte le probabili ed improbabili tipologie di atleti/partecipanti, grazie all'aiuto di semi professionisti sportivi e grazie anche a risultati comparativi tra risultati di professionisti ed atleti amatoriali"  abbiamo raggiunto l'obiettivo di creare un foglio di calcolo ben bilanciato dotato delle caratteristiche fondamentali per mantenere viva la classifica.
Ora non ci resta che partire, ha concluso Andrea Pelo di Giorgio,  lanciare sul web ed alle Aziende "Fattore Igsylon" cercando chiaramente supporti sia nel campo individuale tramite la partecipazione e la condivisione di quest'evento che avrà la durata di 3 mesi, Marzo-Maggio 2017, sia da parte delle aziende che potranno parteciparvi con i loro dipendenti e/o  supportare economicamente con donazioni e/o messa a disposizione di premi.
Cosa importantissima, non specificata,  Fattore Igsylon  non chiederà agli iscritti di partecipare a competizioni con chilometraggi ben definiti ma di fornire un rendiconto settimanale dei km fatti per singola specialità.
Ad oggi Fattore Igsylon contempla come sport ammessi, Nuoto, Bici, Corsa, MTB,Nordic Walking, Walking, Nuoto paratletico, Handbike, Handbike (corsa)  e corsa Non Vedenti altri sport di movimento potranno essere inseriti su richiesta.
Certi del buon cuore della razza umana e fiduciosi che lo spirito gioviale rimanga tale non trasformandosi in una poco sana competizione ringraziamo già da ora quanti si iscriveranno a "Fattore Igsylon" dimostrando il proprio uno cuore e tutte le aziende che parteciperanno in modo attivo alla realizzazione di questo sorriso sportivo.

Scopri Fattore Igsylon 

Form di Iscrizione  (scorri in fondo la pagina che si apre)


#fattoreigsylon #cètuttounmondointorno
Domani Arriva Sempre Press