venerdì 22 settembre 2017

Ironman Emilia Romagna ....esserci

Forza mentale  è lì il nocciolo della mia preparazione a questo Ironman Emilia Romagna.
Non arrivo certo con una marea di km in bicicletta (2940 per l'esattezza) e nemmeno con gli altri due sport preparati specificatamente per quest'evento, ho scelto di dare la precedenza allo Swim Run multidisciplinare sportiva che mi sta rapendo sempre di più.

C'è qualcosa in più dentro,
i tempi sono cambiati e con essi sono cambiato io, qualche anno in più ma una maggior esperienza e la capacità di sentirmi meglio e ...... per quello che possa valere ai fini di un effimero risultato legato al tempo o alla posizione mi sento in forma fisica e mentale.
Tutto questo, insieme all'emozione grandissima, di correre davanti a gente che conosco, che mi incita e mi stima (spesso anche oltre misura) farà si che quest'evento rimanga qualcosa di veramente speciale.
Sono orgoglioso che Ironman sia a Cervia e sono grato col cuore a Riccardo, Fabrizio e a tutta la schiera di persone che hanno lavorato per far si che questo spettacolo arrivasse nel mio paese .
E' la più grande ed importante/spettacolare manifestazione sportiva che abbiamo avuto a Cervia dai tempi del Motomondiale.
Andiamone orgogliosi ed aiutiamo nel nostro piccolo a contribuire che tutto riesca al meglio in modo che Ironman Emilia Romagna possa divenire un punto fisso nel panorama mondiale.
Mi aspetto che Cervia scenda in strada e viva in prima persona uno spettacolo che ha portato a Cervia tutto il mondo. Atleti e persone di ogni razza e colore, uniti, lontani da ogni tipo di differenze sociali, razzismo ed altro.
Lo sport rimane una delle poche attività capaci di cancellare le grandi cazzate che l'uomo compie sistematicamente nella vita di tutti i giorni.

Io ce la metterò tutta cercando di onorare Cervia, chi mi è vicino, mi guarda, chi mi appoggia nelle mie divagazioni sportive e me stesso.
Non cerco il record ne il piazzamento , cerco il divertimento e le emozioni;  come tutti sogno e a volte i sogni possono diventare realtà.
#siateconme , #siatecontutti  

Andrea Pelo Giorgio
Domani Arriva Sempre
#iocorroconlafrica






















Nessun commento:

Posta un commento