mercoledì 14 novembre 2018

Pelò con ToDoTri


ToDoTri ......  fare Triathlon

Da qualche giorno é ufficiale,
il viaggio di Pelò insieme agli amici di ToDoTri ha ufficialmente mollato gli ormeggi.

A posteriori di una presentazione ironicamente in stile Pelò  ad inizio di questa settimana (ormai l'altra ancora visti i miei tempi) è apparso sul blog dell' applicazione telefonica il primo contenuto scritto da Andrea Pelo di Giorgio (io).
Mi confesso:
- è sempre un gran piacere poter leggere ciò che scrivo in altri spazi che non siano il mio blog o le mie pagine social ed è sempre un gran bell'effetto quando essi risultano semplici scorrevoli e perchè no, ...interessanti.
L'altro valore aggiunto è il bacino di utenza ....quello sportivo (la multidisciplina) che, anche se la mia competenza sposa anche il settore business e life, rimane il mio preferito, quello in cui ho lasciato correre la mia passione  regalandomi la fantastica emozione che amo descrivere con l'hashtag #assenzadiconfini .

ToDoTri è una app nata dall'idea di un Triathleta (PierLuigi) che nel suo PdA (piano d'azione) ha definito come obiettivo il creare una piattaforma specifica per la preparazione di competizioni come i 70.3 (mezzo ironman) e gli Ironman full distance.

Il resto l'ha fatto il caso, c'è stato il mio ritorno all'Ironman dopo 10 anni di assenza ,grazie all'edizione italiana di Cervia (casa mia), l'arrivare quasi in simultanea con un certo Marco, i social, la mia filosofia da essi amplificata e  SFERA.

Da lì il passo è stato veloce e breve, con la grande gratificazione ricevuta nell' essere cercato come personaggio adatto a quel ruolo.

L' esperienze fatte nel campo sportivo, il lasciarmi rapire dall' "affacinanza" mentale, la voglia di ascoltare il nuovo che entrava in me nel raggiungere traguardi sempre più impegnativi e/o emozionanti oltre  al piacere di trasferire le sensazioni e raccontarle, con la piccola presunzione  che potessero essere utili a qualcuno, mi avevano spinto a fare un passo verso il completamento (in continua evoluzione) della mia competenza mentale.
E' stata S.F.E.R.A la scuola di #mentalcoaching consigliatami da un grande personaggio come Alex Bellini ad avviare il percorso che mi ha permesso di legare e dare nomi a tanti comportamenti (positivi e negativi) tenuti nel corso delle mie esperienze ed è stata sempre S.F.E.R.A (in collaborazione anche con il personaggio Pelò) a far esprimere agli alti ranghi di To.Do.Tri che l'aspetto mentale, nell'app del triathleta, poteva, doveva essere curata da me.
L'arcano è svelato, sono lì proprio per rivestire i panni del mental coach cercando in primis di trasmettere l'importanza ed i vantaggi di un corretto approccio mentale alla pratica sportiva.
Sarà un piccolo viaggio (appena partito) che faremo insieme, la cadenza dei miei post sarà mensile mentre la mia disponibilità per rispondere a domande piuttosto che organizzarci per dei percorsi personali sarà giornaliera.

L'app ToDoTri è scaricabile gratuitamente sia per la piattaforma IOS che Android (cercatela nel vostro play store o similare), oltre a me troverete la presenza attiva di grandi personaggi del Triathlon come Martina Dogana, Alessandro De Gasperi, Jonatan Ciavatella e altri per un package di contenuti veramente importante e "tantissimo" utile ad ognuno di voi.

Per me è un grande piacere.

Andrea Pelo di Giorgio
Domani Arriva Sempre










1 commento: